Psicologo, psicoterapeuta e sessuologo a Roma

Psicoterapia individuale e di coppia

Psicologo, psicoterapeuta e sessuologo Roma

  • Home
  • Ambiti di intervento
  • Psicoterapia individuale e di coppia Roma

Scegliere di intraprendere un percorso di terapia, solitamente non è una scelta semplice. La si matura coi propri tempi, si prende coscienza della necessità di avere un supporto, un aiuto, una guida attraverso un periodo dal quale da soli non se ne riesce ad uscire.

Avvalersi di uno psicoterapeuta significa scegliere un professionista che si avvale di uno strumento scientificamente valido per affrontare determinati problemi.

Nelle prime sedute, cercherò di vedere se posso essere il professionista giusto per il vostro problema e insieme vedremo di ragionare sul programma di lavoro che vi proporrò.

Il progetto è infatti costruito a misura del paziente, non ci sono soluzioni calate dall’alto valide per ogni tipo di problema ma percorsi mirati coi tempi e modi giusti per ogni singola persona.

Per affrontare questi problemi mi avvalgo dell’approccio cognitivo-comportamentale, una terapia costruita sulla ricerca e facente riferimento al metodo sperimentale.

La psicoterapia non ha come obiettivo quello di “cambiare” le persone, come spesso si sente dire, ma di fornire degli strumenti pratici e duraturi nel tempo affinchè le problematiche che prima sembravano insormontabili diventino parte del quotidiano e affrontabili senza gli sforzi e le fatiche che costavano prima.

Dott. Francesco Battista
Psicologo, psicoterapeuta e sessuologo Roma